Racconti e Poesie

Pubblichiamo solo le poesie e i raconti più brevi di AURELIO, nel post c'è solo l'inizio, per leggere il seguito cliccate su "continua". NON LO SAPEVATE?

SALAME

racconto scritto per un grande concorso nazionale.

Ciao, mi chiamo Matilde, sono una ragazza di borgata e voglio raccontarvi una storia realmente accaduta:

1 Comments:

At 5:35 AM, Blogger Aurelio said...

Ciao, mi chiamo Matilde, sono una ragazza di borgata e voglio raccontarvi una storia realmente accaduta:
La faccenda in questione riguarda una coppia di fidanzati, un certo Mario, mi pare, o forse Alessandro (confondo sempre questi due nomi. Per non sbagliare lo chiamerò col soprannome) ed una certa Arianna o tutt’al più Marianna (in verità, so bene quale sia il nome giusto ma mi pare brutto ricordare il nome di lei e non quello di lui, quindi fingo di non ricordare neanche quello di lei). Giacché non siamo in un film americano, gli eroi del racconto sono tutti e due un po’ grassottelli e come nomignolo amorevole (come sovente si usa tra fidanzati) si chiamano “Salamotta” e “Salamotto” (la maiuscola in quanto sono soprannomi propri). Anche se in verità, lei nell’intimità, qualche volta lo chiama anche “Salamone”. Ma siccome usa questo nomignolo, per l'appunto, solo nell’ intimità, non lo userò se non sarà strettamente necessario. Il loro amore si basa principalmente sulla loro passione per il salame e per gli insaccati in genere. Un bel giorno decidono di sposarsi e lo fanno un po’ di tempo dopo (non posso dire la data per la legge sulla privacy). Un’estate litigano di brutto dato che lui si finisce sempre il salame piccante, ma continuano a stare insieme e fanno qualche figlio. Poi litigano ancora perché lei accetta un invito a mangiarsi un panino con un aitante ciclista, rappresentante di salami rari e questo fatto fa infuriare Salamotto che è molto geloso, ma fanno un’altra volta la pace. Adesso sono vecchietti e ogni tanto litigano ma stanno ancora insieme e sono i migliori clienti del pizzicagnolo.
Fine della storia.
Erminia, la mia fidanzata (io la chiamo “Salsiccetta” e lei uguale e anche noi siamo ottime clienti del pizzicagnolo), mi ha detto che è una storia banale ma io gli ho risposto che sarebbe stata banale se si fossero lasciati o messi le corna, invece si amano e quindi è una storia profonda.

 

Post a Comment

<< Home